Dalla macinatura del farro si ottiene una farina che si presta molto bene alla lavorazione. Miscelando ingredienti di ottima qualità si ottengono quindi le fettuccine di farro. Sono ottime condite con burro e salvia, per esaltarne tutte le caratteristiche organolettiche. Si gustano anche molto bene con un sugo di selvaggina.
La Cooperativa “La Fiorita” è sinonimo di serietà. È una Società Cooperativa Agricola e, la sua sede si trova in via Toschian 14, in località Cesiomaggiore (BL). E' stata fondata nel 1977 e ad oggi conta 252 soci, la metà dei quali produce e conferisce i propri prodotti direttamente alla cooperativa. Principalmente, i soci, lavorano sul territorio della Vallata Bellunese e sono distribuiti su tutti i comuni del territorio.
Semola di GRANO duro, Farina integrale di FARRO (50% sul totale degli ingredienti), acqua.
371 kcal
1,60g
0,30g
77,10g
0,90g
12,20g
0,001g
Nota: la data di scadenza, a volte visibile nelle foto, è da ritenersi non indicativa. Tenere lontano da fonti di calore e luce diretta.
Le fettuccine di orzo sono ottenute dalla macinatura dell'antico orzo delle vallate bellunesi. Questo processo lascia la farina integrale e da un sapore molto caratteristico ed unico a questo tipo di pasta.
Le si possono apprezzare condite in modo molto semplice con burro fuso e salvia, per esaltarne le caratteristiche; oppure con degli ottimi sughi di selvaggina.
Orzo decorticato con la tradizionale mole a pietra così da conservare le parti del seme più nobili. Ottimo per minestre, zuppe, orzotti e insalate fredde.
Le reginette di mais sponcio sono state pensate per valorizzare questo tipo di mais. Dalla sapiente lavorazione artigiana nasce questo tipo di pasta che dà la possibilità, a chi vuole provare diversi modi di assaggiare la fragranza del mais sponcio, di assaporarla non solo attraverso la polenta. Potrete mangiare le reginette con semplice burro fuso e salvia oppure con degli ottimi sughi di selvaggina.