Dai terreni di origine alluvionale della piana fonzasina arricchiti dal duro lavoro dell'uomo, nasce questo prosecco fresco e aromatico dal perlage fine e persistente.
Famiglia Gorza è una realtà familiare che produce Prosecco D.O.C. Extra Dry e Brut di qualità, sincera espressione del territorio fonzasino e della sua tradizione vinicola. In particolare, il DOC Extra Dry si è classificato al secondo posto assoluto, guadagnando così il premio “Sigillo d'Argento”, nella propria categoria di appartenenza (ovvero quella dei vini spumanti DOC extra dry prodotti con fermentazione in autoclave) al concorso enologico svoltosi nella cittadina trevigiana.
Vitigno Glera (conosciuto anche come Prosecco)
5/6 °C
Eccellente aperitivo, ottimo in abbinamento a piatti di pesce, crostacei e carni bianche.
Nota: la data di scadenza, a volte visibile nelle foto, è da ritenersi non indicativa. Tenere lontano da fonti di calore e luce diretta. Una volta aperto conservare in frigorifero.
Dai prati di alta montagna viene raccolto il fieno appena tagliato e leggermente essiccato dal sole, ricco di varietà botaniche. Il procedimento prevede una infusione rapida del fieno in puro alcool. Otteniamo così un concentrato di montagna che ricorda la natura ad ogni sorso.
Non tutti sanno che quel gradevolissimo e utilissimo alimento da consumarsi come gli ortaggi, che Plinio tanto raccomandava riferendosi al luppolo selvatico, altro non è che il giovane germoglio di questa pianta noto comunemente con il nome di "Bruscandol". Nei fiori femminili troviamo la luppolina, indispensabile aroma usato nella fabbricazione della birra.
Dai terreni di origine alluvionale della piana fonzasina arricchiti dal duro lavoro dell'uomo, nasce questo prosecco fresco e aromatico dal perlage fine e persistente.