Sono il frutto di una preziosa collaborazione con un panificio artigianale sito in una piccola frazione di Feltre (BL), contengono farina e semi di canapa (Prodotto di Montagna*) da noi prodotti, insieme a semola di grano duro, lievito madre e pochissimo sale. Sono grissini rustici, poco sapidi che si adattano ad essere serviti con affettati e formaggi anche saporiti, ma anche con confetture e composte dolci, creme di nocciole e castagne.Ogni grissino è così leggero e croccante da essere un ottimo snack anche preso senza accompagnamenti. Sono confezionati in un packaging essenziale, completamente biodegradabile e compostabile prodotto in Italia.
Dal 2016 coltiviamo Canapa Sativa da semi certificati (iscritti Registro Europeo Sementi,thc. inf 0,2%), in provincia di Belluno, su appezzamenti di piccola estensione (in rotazione) tra i 400 e i 700mt di altitudine. I nostri metodi di coltivazione si rifanno ai principi della sostenibilità e dell’agroecologia e sono orientati alla conservazione ed all’incremento della fertilità biologica del suolo e della biodiversità. Non siamo certificati Biologici, ma utilizziamo tecniche di conduzione delle colture senza pesticidi e fitofarmaci, attuando rotazioni , cover crops (sovesci) e false semine per il controllo delle erbe infestanti. In azienda, inoltre, coltiviamo patate rosse, fagioli Gialét della Valbelluna Presidio SLOW FOOD, un’antica varietà di mais sponcio rosso ed erbe aromatiche. Per la trasformazione dei nostri prodotti ci avvaliamo di una filiera locale sita in Valbelluna.
Semola di GRANO duro, farina di canapa (4%), semi di canapa (4%), acqua, sale, livito di pasta madre (farina di FRUMENTO, acqua).
398 kcal
1,6g
0,2g
81,0g
2,1g
13,0g
3,7g
2,0g
Nota: la data di scadenza, a volte visibile nelle foto, è da ritenersi non indicativa. Tenere lontano da fonti di calore e luce diretta.
Crackers Dolomiti Canapa sono un prodotto originale e sano che si contraddistingue per la particolare texture dovuta alla lavorazione tramite sfogliatrice. Procedimento che rende i nostri crackers particolarmente friabili ed appetitosi. Sempre nel rispetto della nostra filosofia di collaborazione evalorizzazione del territorio e dei suoi artigiani sono prodotti da un panificio artigianale sito in una piccola frazione di Feltre (BL). Contengono i nostri semi e Farina di Canapa Dolomitica (Prodotto di Montagna*), farina integrale, lievito di pasta madre, pochissimo sale, fieno greco o trifoglio del pane. Sono confezionati in un packaging essenziale, completamente biodegradabile e compostabile prodotto in Italia.
Dalla nostra farina di canapa (Prodotto di Montagna*) e da una semola di grano duro italiano mediante lavorazione, si ottiene un prodotto di altissima qualità con cottura breve (4 minuti al dente) e garanzia di tenuta della cottura. Per realizzarle, ci avvaliamo di un pastificio storico della provincia di Belluno, ottenendo un prodotto di eccellenza. Le nostre Fettuccine alla Farina di Canapa Dolomitica trovano eccellenti abbinamenti con svariati piatti e accostamenti, a seconda della fantasia, in quanto il particolare sapore della canapa ( leggermente nocciolato, erborinato) sa sposarsi bene con ogni palato. Alcuni accostamenti che ci sono stati piacevolmente segnalati sono: con il pesto di cavolo nero o riccio, con il pesto rosso siciliano,con un sugo di ricotta, pinoli e pomodori secchi, con burro e salvia, con burro e porcini, oppure in estrema semplicità con aglio olio e peperoncino.
Le gallette ai due cereali nascono dall'unione del mais sponcio con il farro grande alpino spelta. Sono ottime per un'alimentazione sana, hanno un sapore delicato e si prestano bene per la pulitura della bocca durante la degustazione dei vini. Si possono mangiare da sole o accompagnate ad affettati, formaggi, confetture di frutta e crema di nocciole.
La Mela Prussiana (o Pom Prussian), è una varietà di mela proveniente dall'est della Germania, ha dimensioni ragguardevoli, un colore rosso intenso e un gusto saporito. La Mela Prussiana giunge ad inizio '900 nella piccola località di Faller, vicino a Feltre. Venne portata in questo luogo fra i monti da emigrati che la coltivavano in Prussia. Questa particolare mostarda alla mela prussiana è ideale come come antipasto o da accompagnare con dei formaggi. Viene prodotto dall'azienda agricola Cuori di Prussia nel suo laboratorio situato a Faller, alle pendici delle Dolomiti.